Scopri i benifici del Gyrotonic

Danzare Giocando
Metodo Hamdam Malek. 
Corsi di danza classica per bambini a Roma dai 3 ai 5 anni.

Il corso ha l'obiettivo di avvicinare alla danza classica attraverso il gioco, con attività ludica ma contemporaneamente educativa.

Attraverso giochi si stimola l’immaginazione e la fantasia del bambino che viene guidato alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie, alla conoscenza e gestione dello spazio e alla cognizione del tempo e del ritmo musicale.

Continua a leggere...

Metodo Hamdam Malek. 
Corsi di danza classica per bambini a Roma dai 6 ai 8 anni.

La danza classica propedeutica ha lo scopo di aiutare i bambini a scoprire i processi creativi che portano a conoscere tutte le possibilità del proprio corpo.

E’ un esercizio vantaggioso allo sviluppo psicofisico del bambino utile sia per coloro che in futuro vogliano proseguire gli studi di danza sia per coloro che non intendano approfondire tali studi ma che avranno sicuramente arricchito la propria formazione.

Continua a leggere...

Corsi regolari danza classica a Roma

I programmi Accademici usati nella nostra Associazione sono quelli in vigore presso le più importanti scuole di tecnica Vaganova.

Ogni corso di danza classica inizia il 15 settembre e termina intorno al 20 giugno con il saggio – spettacolo di fine anno.

Continua a leggere...

Danza classica per adulti

La tecnica della danza classica rappresenta il più alto vocabolario della danza e porta dentro di se la storia e la tradizione.

È fondata su regole costruite per dare equilibrio ed armonia al corpo in movimento.

Chi avrebbe voluto farla da bambino, chi ha smesso troppo presto, chi sta praticando altre tecniche di danza e sente la necessità di colmare un desidero e cioè entrare nel mondo meraviglioso della danza e poter esprimersi anche se solo nella sala.

Corsi di danza Moderna, Modern Jazz e Contemporanea

on il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla metà del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico.

Adottando una terminologia tipica del mondo anglosassone.
Nata come “ribellione” nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera, che inizialmente veniva spesso praticata attraverso la provocante forma dell'assolo, eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.

Continua a leggere...

Corsi di tango argentino e balli latino-americani a Roma.

Oltre ai corsi di danza classica, l'Associazione Viva la danza offre un’ampia scelta di corsi dedicati allo studio delle diverse discipline della danza: danza contemporanea, danza moderna, modern  jazz, corsi di ballo , tango argentino, balli latino americani e salsa. Lo Staff Didattico è costituito da insegnanti di comprovata professionalità, coordinati dal Direttore Artistico Hadam Malek.  L’ampia varietà di discipline e di insegnanti dell'Associazione Viva la danza vi permetterà di trovare lo stile più adeguato a soddisfare le vostre aspettative, unendo passione e divertimento!

Continua a leggere...
Vieni a provare uno dei più moderni sistemi di allenamento con il  GYROTONIC® a Roma

Il GYROTONIC® è una metodologia di allenamento ideale per sviluppare le potenzialità fisiche degli atletidarnzatori, e di tutti coloro che aspirino al benessere psicofisico.

Agisce simultaneamente su articolazioni, muscolitendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali, eseguiti in modo circolare sotto controllo costante, con resistenze variabili e che coinvolgono tutto l'apparato muscolo-scheletrico.

Il GYROTONIC® predisposta agli infortuni, conferendo una postura corretta ed elegante, riduce l'accumulazione di microtraumi da stress, e aumenta in maniera considerevole la flessibilità, la resistenza, la tonicità, la forza e l'agilità.

È un metodo adottato con successo anche nelle terapie di riabilitazione da medici e fisioterapisti.

 

È rivolto agli sportivi, amanti del fitnessdanzatori, bambinineo-mamme e anziani.

Continua a leggere...

 

Insegnanti di fama

Hamdam Malek, Flavia Fusarini, Francesco Iacino, Federica Montemurro

Anche per principianti

Danza classica, moderna, contemporanea, jazz, salsa, balli.

Preparazione mirata di esami

Lezioni mirate per approfondire la tecnica in vista di concorsi di danza.

Tecniche all'avanguardia

Metodo Vaganova, Tecnica Cunnigham, Luigi Mattox, Tecnica MEME.

I corsi avranno inizio il giorno 18 settembre. La segreteria sarà aperta a partire dal 28 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.